01/10/2024
Vi siete mai domandati quanto impegna un giardino? Taglia, pulisci, raccogli... Ma sapete che spesso il grande lavoro che si viene a creare deriva da una non corretta proposta di realizzazione? Ci sono giardinieri che appositamente inducono scelte in noi consumatori che poi ci vincolano ad effettuare complesse e costose manutenzioni con esborso di denaro.
Un giardino ben pensato, salvo il taglio dell’erba, ma anche qui ci sono opportunità che riducono l’impegno di manodopera (leggi l'approfondimento su robot tagliaerba), richiede massimo due interventi all’anno: uno all’uscita dell’inverno e uno al termine dell’estate.
Perché questo? Perché allora il giardino sembra costare troppo?
Perché se non si pianificano bene le piante da collocare a dimora, le quantità, la preparazione del terreno e tanti altri piccoli dettagli che però fanno la differenza, ecco il problema affacciarsi: ma quanto ci vuole per tenere in ordine un giardino!
Ora lasciando a parte la superfice impegnata, se ci si avvale di un buon giardiniere professionista, è vero che forse potrà costare qualcosa di più nella fase di realizzazione, ma sarà denaro risparmiato poi.
Cosa preferite? Spendere per sempre o spendere una sola volta e godere i frutti di un eccellente lavorio? Meditate!
Riportiamo la risposta di una nostra cliente in merito a questo articolo
Paola L.
Sante parole! Prima mi avvalevo di figure che si spacciavano per giardinieri, ma ho scoperto dopo, quanto non lo fossero! Ho sempre avuto delusioni.
Poi una volta consigliata da un’amica ho contattato la Vs. azienda e devo dire: perché non lo ho fatto prima?
Ho avuto a che fare con persone che mi hanno ascoltata, mi hanno guidata nelle scelte e si sono adattati dove era possibile e necessario spiegandomene le ragioni. Il risultato?
È davanti agli occhi ogni mattina che alzo le tapparelle: il mio verde…e mi costa molto meno di prima.
Grazie Vivai Lavermicocca Gardening & Design!