Il Natale è vicino e la voglia di regali non finisce mai!
Usa il codice " VERDE20 "
e ricevi subito il 20% di sconto

Reclami, resi e rimborsi


 

RECLAMI E RIMBORSI

Se il prodotto acquistato non ti soddisfa o presenta dei vizi tali da renderlo inidoneo all’uso cui è comunemente destinato, puoi aprire una reclamazione entro due giorni dalla consegna contattarci attraverso il form di contatto presente sulla home page del sito o inviando una mail all'indirizzo clienti@vivailavermicocca.it 

 



POLITICA DEI RESI

Non è possibile effettuare resi, in quanto il contratto riguarda la fornitura e/o consegna di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati e che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e non possono essere rispediti. Anche nei casi in cui venga riconosciuto all’Acquirente il diritto a ricevere il rimborso la merce non dovrà essere restituita. La tua richiesta verrà valutata dal servizio clienti Vivai Lavermicocca, che valuterà il vizio e deciderà se rimborsare il prodotto. Qualora il vizio si manifesti trascorsi due giorni dalla consegna Vivai Lavermicocca si riserva la facoltà di verificare l’ammissibilità della richiesta. Nel caso in cui si tratti di problemi relazionati alla qualità, ti chiediamo di inviare un’immagine del prodotto, indicando il tuo numero di ordine ed una descrizione dei vizi e/o difetti lamentati. Invia la tua richiesta attraverso la mail clienti@vivailavermicocca.it 

 



DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso stabilito dal D.Lgs. 185/1999 e ss.mm., per I medesimi motivi di cui al punto riguardante la politica dei resi.

In deroga a quanto previsto dal precedente comma, esclusivamente per quanto riguarda la vendita di articoli c.d. non deperibili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: vasi) l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato limitatamente ai beni di cui sopra, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Cliente.

Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. spedita all’indirizzo “via Bitritto 115/A - 70125 BARI” ovvero tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail “clienti@vivailavermicocca.it”, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo “Via Bitritto, 115/A - 70125 BARI” entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà, comunque, avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in nomale stato di conservazione.

Le sole spese dovute al Compratore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’ importo versato per l’acquisto di beni dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione del costo del trasporto.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
 



COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al Foro di Bari.
 



LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60, D.Lgs. n. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del suddetto decreto.

 

GRAZIE!

Ci capita di ricevere 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 da alcuni di voi, felici del cambiamento verde in casa o in giardino.

𝗔𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗶 𝗰𝗶 𝘁𝗲𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗿𝘃𝗶:

🌱è possibile raggiungere 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲... #insieme !! 💪🏻🌱


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Monstera Deliciosa (foto 1)

Musa (foto 2)

casa mia Monstera Deliciosa
casa mia Musa
Come rendere casa tua ancora più bella e accogliente?

 Le nostre 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗖𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 ti danno qualche 𝗶𝗱𝗲𝗮 😏…

💌 𝗥𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗼 per gli scatti: Margherita, Roberta, Isabella, Silvia. 💚



ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Ficus lyrata (foto 1)

Calathea rufibarba (foto 2)

casa mia Calathea rufibarba
#LavermicoccaAcasaMia

💌 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗱 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 per essersi 𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 dei nostri 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶 e 𝘀𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶. 👏🏻 

𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 per aver impreziosito con un #ToccoVerde angoli del suo soggiorno! 👏🏻


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Monstera Deliciosa (foto 1)

Opuntia (foto 2)

A quale team appartieni?

🌵 piante da interno ;

🌳 piante da esterno ;

😏 tutte le piante .


💌 Ringraziamo i nostri super clienti

Gaetano, Francesco & Simona, Greta, Marica

per averci inviato gli scatti dei loro angoli green preferiti.


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Euphorbia Tirucalli (foto 1)

Pampas (foto 2)

I nostri bellissimi angoli green a casa vostra

Spaziamo dai “𝗴𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶” sui terrazzini in città a “𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻” : vasi e piante che trasmettono differenti personalità; 

sei d’accordo? 🌿



ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Kentia (foto 1)

Ripsalis (foto 1)

Acero rosso (foto 2)