Il Natale è vicino e la voglia di regali non finisce mai!
Usa il codice " VERDE20 "
e ricevi subito il 20% di sconto

Termini e condizioni generali di vendita


 

INFORMAZIONE PRODOTTI

Ogni scheda prodotto contiene le informazioni relative alla pianta in questione e alla sua disponibilità. Il prezzo dell’articolo varia solo nel caso in cui si opziona l’aggiunta di un vaso. Ogni pianta presente sul nostro sito è stata fotografata da un componente dello staff e l’azienda è la proprietaria delle immagini. Le immagini ed i colori potrebbero non essere corrispondenti ai prodotti reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire dalla rappresentazione in foto, in quanto vengono utilizzati prodotti soggetti a cambiamenti naturali, pertanto le foto hanno solo valore illustrativo.
  



MODALITA’ DI ACQUISTO

Per acquistare una pianta:

1. dalla scheda prodotto, selezionare il vaso scelto (se presenti modelli di vasi da scegliere)

2. aggiungere il prodotto al carrello

4. inserire i dati di fatturazione e spedizione (se diversi)

5. aggiungere la dedica se volete inviare un messaggio speciale al destinatario

6. inserire i dati di pagamento

7. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su “Paga ora” se si procede con il pagamento sul portale PayPal (salvo altra condizione di pagamento selezionata).

Entro qualche minuto riceverai un’email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto e, appena l’ordine sarà spedito, ti avviseremo con un’altra email di conferma. 
 



ELABORAZIONE ORDINE

Una volta che lo staff ha preso in carico l’ordine verrà inviata una email di conferma, in caso contrario si consiglia di verificare la cartella spam, se anche in questo caso non dovesse bastare, contattare il servizio clienti.



EVASIONE ORDINE

Dopo aver consegnato il pacco al corriere, il cliente riceverà una email di conferma con relativo numero di spedizione da inserire direttamente sul portale del nostro corriere (GLS). Ogni ordine viene processato automaticamente e, una volta ricevuto non ci è possibile modificarne i dettagli.

Eventualmente, è possibile annullare il tuo ordine inviando una mail a clienti@vivailavermicocca.it , indicando il relativo numero d’ordine, entro 12 ore dall’acquisto. Se sono trascorse più di 12 ore, puoi comunque inviarci una mail con la tua richiesta: il nostro staff ti informerà sullo stato del tuo ordine e sull’eventuale possibilità di annullarlo. L’annullamento dell’ordine non può essere effettuato dopo l’avvenuta notifica di spedizione inviata per mail.
 



TEMPI DI SPEDIZIONE CON TRASPORTATORI TERZI

Garantiamo la consegna in 2-8 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, per ordini effettuati dal lunedi al venerdi. Gli ordini su prodotti freschi effettuati il Giovedì e il Venerdì saranno evasi il Lunedì successivo per evitare il fermo deposito nel weekend.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate dal nostro corriere di riferimento. 
 



CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’acquisto di prodotti sul nostro sito web vivailavermicocca.it è regolato da queste Condizioni Generali di Vendita, i prodotti acquistati su vivailavermicocca.it sono venduti direttamente da Fratelli Lavermicocca di Cosimo Lavermicocca & C. sas Società agricola (di seguito, anche “Fornitore” o “Venditore“), con sede legale in Bari (BA) – 70122 – Via Bitritto, 115/A, cod. fisc./P.IVA 02112440728..

Questi sono termini e condizioni validi quando fai acquisti sul nostro sito www.vivailavermicocca.it. Ti forniscono delle informazioni utili, anche se, qualora ne avessi bisogno, puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti o spedire una mail all’indirizzo “clienti@vivailavermicocca.it”. I nostri operatori cercheranno di risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori (di seguito, anche “Acquirente“, “Compratore” o “Cliente“), così come definiti nella disciplina sui contratti a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005 e ss.mm. Accettando queste Condizioni Generali di Vendita l’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale svolta.
 



OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili di consumo indicati ed offerti in vendita sul sito web “www.vivailavermicocca.it”.

I prodotti di cui al punto precedente sono descritti nella pagina web del rispettivo prodotto.
 



MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.vivailavermicocca.it, ove seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di ordine per l’acquisto dei beni selezionati.

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto con vivailavermicocca.it è l’italiano.
 



L’ORDINE

 Per effettuare acquisti sul nostro sito bisogna aver compiuto 16 anni, essere in possesso di una carta di credito o di debito, appartenente ad uno dei circuiti indicati nell’apposita pagina web ed essere autorizzato/a ad usarla.

A seguito dell’acquisto riceverai una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del tuo ordine. Accetteremo il tuo ordine solo dopo che il pagamento sarà stato approvato. A seguito dell’addebitamento dell’importo il contratto si intende stipulato nei termini di cui alla proposta di ordine.

Si possono effettuare modifiche sull’ordine chiamando direttamente il servizio clienti al numero indicato nell’apposita pagina web. Ciascun ordine può essere modificato fino al momento del ritiro da parte del corriere.

Se il tuo ordine viene modificato/annullato, l’azienda ti rimborserà nel minor tempo possibile.

Qualora i prodotti presenti su vivailavermicocca.it non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o dell’evasione della tua proposta di ordine d’acquisto, verrai tempestivamente contattato dal nostro servizio clienti per informarti dell’accaduto e risolvere il problema. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti – e non è stato possibile trovare una soluzione alternativa – il contratto si intenderà risolto e vivailavermicocca.it provvederà a rimborsare quanto da te già corrisposto. Ricordiamo che con la trasmissione telematica della proposta di ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore e con vivailavermicocca.it, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta di ordine per l’acquisto dei prodotti su vivailavermicocca.it.

vivailavermicocca.it si riserva il diritto di accettare le proposte di ordine. In alcuni casi potremmo non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto, ad esempio nei casi in cui un ordine o un account presentino dei sospetti. In questi casi, provvederemo ad informarti tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che non abbiamo accettato la tua offerta, di seguito ne verranno elencati i motivi.

In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori, in quanto vengono utilizzati prodotti stagionali e soggetti a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.
 



LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

vivailavermicocca.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine inoltre vivailavermicocca.it non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvi i casi di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio o dei propri subfornitori.

Infine vivailavermicocca.it non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
 



DESCRIZIONI E PRODOTTI

I nostri prodotti sono di ottima qualità e vengono acquistati da fornitori selezionati dall’azienda per le loro caratteristiche e le loro qualità.

Tutti i prodotti sono coltivati e confezionati dal Venditore, per garantire un imballaggio idoneo alla tipologia del prodotto e soprattutto per garantire la freschezza, qualità e tempi di consegna.

Le caratteristiche dei prodotti sono elencate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni, in alcuni casi, potrebbero essere utilizzate ai fini di Marketing o pubblicità e non hanno valore scientifico e sono state estrapolate e rielaborate da libri di testo scientifici, ma vengono usate a fini pubblicitari e di servizio. Per tale ragione potrebbero contenere degli errori e non corrispondere completamente alla realtà.

Le foto sono reali. Ogni singola pianta presente su vivailavermicocca.it è stata fotografata da un membro dello staff e l’azienda è proprietaria delle immagini. Le immagini ed i colori potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti ai prodotti reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Facciamo il possibile affinché i prodotti recapitati siano simili alle foto ed alla descrizione del prodotto. Nonostante possano esistere alcune variazioni, il concetto e la qualità del prodotto sono sempre garantiti.

vivailavermicocca.it si impegna a rispettare tutte le caratteristiche rilevanti di un determinato prodotto, riservandosi la facoltà di modificare le caratteristiche irrilevanti. Trattandosi di esseri viventi e prodotti artigianali, può accadere che alcuni dettagli, ad esempio gli abbellimenti di una composizione vengano sostituiti con altri similari, in base alla disponibilità del momento. Per caratteristiche irrilevanti si intende tutti gli abbellimenti di un prodotto, ad esempio nastri, fiocchi, materiali di decoro. Verranno rispettati i colori, le forme e le dimensioni, tuttavia, i prodotti potrebbero avere delle tonalità e dei dettagli diversi.
 



GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura.
 



​​​​​​​PREZZI, VOUCHER E SERVIZIO ABBONAMENTO

Su questo sito trovi il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. I prezzi sono concepiti con onestà e professionalità, garantendo la massima freschezza.

Tutti i prezzi riportati nei prodotti presenti all’interno del sito www.vivailavermicocca.it sono espressi in Euro, si intendono IVA inclusa e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e hanno validità (fino alla data indicata nel catalogo – fino a che il bene non viene rimosso dal catalogo o il prezzo modificato) e possono subire variazioni o oscillazioni in base alla stagionalità del prodotto.
 



DIRITTI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il sito web, i siti mobile, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto presente all’interno del sito sono proprietà intellettuale esclusiva di vivailavermicocca.it o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione dei titolari. Qualsiasi altro uso da parte dell’utente, senza autorizzazione di vivailavermicocca.it, è vietato. In particolare, l’utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti del sito www.vivailavermicocca.it. L’utente si impegna a rispettare i diritti di copyright di vivailavermicocca.it e di terze parti ove dichiarato. Copiare e conservare, utilizzare qualsiasi contenuti cui l’utente ha avuto accesso per scopi diversi da quelli di cui al presente contratto è vietato.

Le informazioni e i consigli disponibili sul sito web o su altre pubblicazioni di vivailavermicocca.it, sono intese esclusivamente per uso personale.

vivailavermicocca.it o i soggetti che hanno concesso il diritto d’uso a vivailavermicocca.it, possiedono il diritto d’autore su tutti i testi, scritti, foto, progettazione e contenuto del sito web, cataloghi e altre pubblicazioni in combinazione con la selezione e ordine relativi, incluse le raccolte di software, e godono della relativa tutela. Tutti i diritti sono riservati.

Nessuna parte del nostro sito web può essere riprodotta meccanicamente o elettronicamente, fotocopie incluse, o in qualsiasi modo senza il previo consenso scritto di vivailavermicocca.it o del titolare dei diritti sulla proprietà intellettuale in questione, inoltre tutti i nomi, loghi, slogan o altre dichiarazioni possono essere il nostro marchio commerciale o quello di altri individui o società. Qualunque uso non autorizzato del marchio è illegale. Il cliente non può copiare, riprodurre, inviare, distribuire o sfruttare a livello commerciale le copie e immagini protette, né creare opere derivate o contenuti di questo materiale o aiutare altri a farlo. Qualora il cliente sia consapevole di tale distribuzione o sfruttamento commerciale, acconsente a informare immediatamente vivailavermicocca.it.
 



​​​​​​ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

L’ordine può essere annullato inviando una mail a: clienti@vivailavermicocca.it indicando il relativo numero d’ordine.

L’annullamento dell’ordine non può essere effettuato fino al momento del ritiro del pacco da parte del nostro corriere.
 



​​​​​​​RISERVATEZZA DEI DATI

Vivailavermicocca si impegna a garantire la riservatezza dei dati personali dei propri clienti. In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti saranno divulgate a terzi.

Nell’esecuzione del presente contratto, e a tutela dei dati personali, vivailavermicocca.it si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy Regolamento UE n. 2016/679 e seguenti. Vivailavermicocca.it garantisce inoltre che la raccolta ed il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente ai fini contrattuali, nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e della riservatezza (Regolamento UE n. 2016/679 e ss.mm.).



​​​​​​​

GRAZIE!

Ci capita di ricevere 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 da alcuni di voi, felici del cambiamento verde in casa o in giardino.

𝗔𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗶 𝗰𝗶 𝘁𝗲𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗿𝘃𝗶:

🌱è possibile raggiungere 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲... #insieme !! 💪🏻🌱


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Monstera Deliciosa (foto 1)

Musa (foto 2)

casa mia Monstera Deliciosa
casa mia Musa
Come rendere casa tua ancora più bella e accogliente?

 Le nostre 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗖𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 ti danno qualche 𝗶𝗱𝗲𝗮 😏…

💌 𝗥𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗼 per gli scatti: Margherita, Roberta, Isabella, Silvia. 💚



ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Ficus lyrata (foto 1)

Calathea rufibarba (foto 2)

casa mia Calathea rufibarba
#LavermicoccaAcasaMia

💌 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗱 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 per essersi 𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 dei nostri 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶 e 𝘀𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶. 👏🏻 

𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 per aver impreziosito con un #ToccoVerde angoli del suo soggiorno! 👏🏻


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Monstera Deliciosa (foto 1)

Opuntia (foto 2)

A quale team appartieni?

🌵 piante da interno ;

🌳 piante da esterno ;

😏 tutte le piante .


💌 Ringraziamo i nostri super clienti

Gaetano, Francesco & Simona, Greta, Marica

per averci inviato gli scatti dei loro angoli green preferiti.


ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Euphorbia Tirucalli (foto 1)

Pampas (foto 2)

I nostri bellissimi angoli green a casa vostra

Spaziamo dai “𝗴𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶” sui terrazzini in città a “𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻” : vasi e piante che trasmettono differenti personalità; 

sei d’accordo? 🌿



ISPIRATI E ACQUISTA QUI:

Kentia (foto 1)

Ripsalis (foto 1)

Acero rosso (foto 2)